È l’insieme di tecniche e strumenti necessari per pianificare e controllare l’andamento aziendale, aiutando il management a fissare e a raggiungere gli obiettivi aziendali.
È l’insieme di tecniche e strumenti necessari per pianificare e controllare l’andamento aziendale, aiutando il management a fissare e a raggiungere gli obiettivi aziendali.
È l’insieme di tecniche e strumenti necessari per pianificare e controllare l’andamento aziendale, aiutando il management a fissare e a raggiungere gli obiettivi aziendali.
Il raggiungimento degli obbiettivi è strettamente legato alla capacità di poterli monitorare. Il Controllo di Gestione è un SISTEMA DI MONITORAGGIO AZIENDALE che consente di controllare e ottimizzare il funzionamento delle attività del business attraverso il controllo di KPI, di PRENDERE LE DECISIONI ED ATTIVARE LE OPPORTUNE CORREZIONI.
La strategia aziendale richiede la costruzione di un Piano di attività che consideri il risultato da ottenere garantendo la sostenibilità finanziaria. La strategia è l’insieme di mezzi, risorse, politiche, obiettivi con cui l’impresa cerca di realizzare la propria missione. Le strategie riflettono i punti di forza, le vulnerabilità, le risorse e le opportunità dell’azienda, tenuto conto dei concorrenti dell’azienda e il suo mercato.
Il Temporary Manager è una figura altamente qualificata, esterna all'organizzazione, che riceve l’affidamento temporaneo di un’impresa o di una sua parte, al fine di garantire continuità, accrescere le competenze manageriali esistenti, risolvere criticità congiunturali e traghettare un cambiamento. Un buon Temporary Manager sviluppa ottime capacità di gestire lo stress ed è orientato al miglioramento continuo dei processi operativi.
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